Koei Canada al lavoro su Warriors: Legends of Troy
Parlando con il sito Joystiq, Koei ha rivelato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie di hack’n slash Warriors (Dynasty Warriors e simili) questa volta incentrato sull’antica mitologia greca, più precisamente sui dieci anni della guerra Troiana, come il titolo, Warriors: Legends of Troy, lascia intendere.
A differenza di quanto successo con i vecchi capitoli della serie, questo verrà sviluppato da uno studio occidentale, Koei Canada, ed è pensato apposta per i consumatori occidentali. Lo scopo degli sviluppatori è di "reinventare" il gameplay della serie aggiungendovi una certa dose di strategia, ma al contempo lasciarlo accessibile ai più. Vi saranno forti ispirazioni dalle scritture Omeriche, fra i personaggi vi saranno alcuni dei nomi più importanti della mitologia greca, a partire da Achille, passando per Ulisse e arrivando fino ad Ettore, inoltre le battaglie verranno influenzate da interventi divini, nulla di specifico è stato detto a riguardo ma data la forte influenza dell’Iliade è facile immaginare cosa ci attende.
Già dal primo trailer, che vi mostreremo di seguito, possiamo vedere una differenza sostanziale dagli altri capitoli, vale a dire la presenza del sangue, presumibilmente solo un assaggio delle nuove modifiche che verranno apportate.
L’uscita è prevista negli USA entro la prossima primavera, sia per Xbox 360 che per PS3.