La Classic Game Selection di Switch non sostituirà la Virtual Console

Nintendo fa chiarezza su Switch, Virtual Console e Classic Game Selection

Il servizio online di Nintendo Switch è stato finalmente rivelato da alcuni giorni ma nonostante ciò ci sono ancora punti oscuri che hanno suscitato domande in molti utenti. Tra questi vi sono le sorti del servizio Virtual Console, che sembra possa essere soppiantato dalla Classic Game Selection, raccolta di titoli classici aggiornati con funzionalità online.

Nintendo Switch

A dipanare i dubbi però ci ha pensato un funzionario dell’azienda stessa durante un’intervista con la nota rivista Famitsu nella quale è stato dichiarato che la Virtual Console non verrà accantonata poiché in realtà è ancora in via di definizione. Il servizio, che ricordiamo è nato su Wii, è richiesto a gran voce da molti degli utenti di Switch e forse potrebbero essere annunciate queste attesissime novità proprio durante l’imminente E3 2017 al quale Nintendo parteciperà in pompa magna.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!