La data di uscita di Mass Effect Legendary Edition

BioWare fissa finalmente la release date della versione remastered dei primi tre capitoli della saga.

Finalmente abbiamo una data certa: Mass Effect Legendary Edition sarà a brevissimo tra di noi.

Mass Effect

Questa versione leggendaria conterrà al proprio interno i primi tre capitoli della serie, rimasterizzati per l’occasione e portati a nuova luce mediante un completo overhaul grafico, puntando al 4K HDR e all’implementazione di texture pesantemente ammodernate, nonché per mezzo di tutta una serie di piccole, grandi migliorie che contribuiranno ad incrementare la quality of life sottesa dall’intera esperienza ludica.

Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile per PC tramite Origin e Steam, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 14 Maggio, garantendo ovviamente piena compatibilità con PlayStation 5 e Xbox Series S|X, e sarà inclusivo di oltre 40 DLC distribuiti lungo tutto il corso della trilogia del Comandante Shepard.

Tra gli altri abbellimenti cosmetici implementati, segnaliamo shader migliorati, illuminazione aggiornata e ombre dinamiche. Un lavoro di fino che ha avuto impatto anche sulle sequenze cinematiche, che dovrebbero essere state decisamente potenziate.

Tanto lavoro anche a livello di interfaccia utente, soprattutto nell’ambito del primissimo Mass Effect, che effettivamente era abbastanza grezzo sotto questo aspetto. Le migliorie coinvolgeranno anche il sistema di creazione del proprio personaggio.

Siete in ansia per questa nuova remastered? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!