La demo di FIFA 12 giocabile su Youtube grazie a Gaikai
Avete capito bene, grazie alla tecnologia Gaikai (di cui vi abbiamo già parlato in passato) è da qualche ora possibile testare la demo di FIFA 12 comodamente sul proprio PC, collegandosi al canale Youtube di EA Sports Football.
Gaikai è sostanziamente un gaming service di tipo cloud-based che permette di provare le demo di alcuni popolari giochi in commercio, direttamente in streaming o da una pagina web. Gli unici requisiti sono possedere ovviamente una discreta connesione ad internet, gli ultimi aggiornamenti java o flash e un browser compatibile. Un sistema che è destinato a rivoluzionare il marketing, procedendo di questo passo.
Per quanto concerne FIFA 12, stando alle parole tweetate da David Perry, CEO di Gaikai, la demo Youtube è stata testata con Google Chrome e MacOS Leopard comportandosi egregiamente e mantenendo alti standard qualitativi, come su una qualsiasi console. La demo riconosce immediatamente le caratteristiche dei vostri dispositivi di input, abilitando mouse e tastiera qualora non siate in possesso di un controller.
Il servizio potrebbe non essere supportato ovunque e, al momento, pare sia completamente operativo solo in America. La copertura europea e asiatica sarebbe comunque in previsione.