La Konami ha fatto rimuovere la demo fanmade di P.T.

Il creatore ha ricevuto un'offerta per un tirocinio nell'azienda.

Meno di due settimane fa, un giovane programmatore di nome Qimsar ha rilasciato pubblicamente la demo di un suo progetto: una ricostruzione in Unreal Engine 4 di P.T. Silent Hills. La Konami non si è fatta attendere e ha preso rapidamente provvedimenti, passando per vie legali e facendo rimuovere la demo. La vicenda prende però una piega inaspettata, come raccontato dal giovane in un’intervista con GameJolt.

p.t. silent hills

Il ragazzo è infatti stato contattato da un rappresentante della Konami stessa, intenzionata a comunicargli il loro apprezzamento verso il suo lavoro. A quanto pare il remake creato da Qimsar ha riscosso un ottimo successo all’interno dello studio, rinnovando il desiderio di lavorare alla creazione di titoli veri e propri che era andato scemando negli ultimi tempi. Un apprezzamento che non si limita soltanto alle parole, ma che verrà dimostrato anche attraverso del merchandise e (seppur ancora in maniera non ufficiale) una proposta di tirocinio nell’azienda.

p.t. silent hills

Per quanto possa dispiacere aver perso per la seconda volta la possibilità di vivere l’esperienza che era P.T., il fatto stesso che la sua pubblicazione online abbia attirato l’attenzione della Konami è sicuramente positivo. Lo stesso Qimsar si ritiene soddisfatto degli eventi, giudicando una possibile collaborazione con la Konami un traguardo incredibile per un diciassettenne alla sua prima esperienza di programmazione. Possiamo solo sperare che la Konami si sia resa conto dell’amore che i fan tuttora provano nei confronti delle sue serie e che, in futuro, agisca di conseguenza.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!