Larian Studios a lavoro su un titolo molto diverso da Baldur’s Gate 3

Larian Studios è a lavoro su un qualcosa che sarà molto diverso da Baldur's Gate 3, anche in termini di approccio allo sviluppo: ecco i dettagli!

Baldur's Gate 3

Di recente, tramite una Game Developers Conference sfruttata da Larian Studios, lo sviluppatore ha confermato che Baldur’s Gate 3 (qui la nostra recensione) non avrà nessun DLC, nessuna espasione e nessun sequel (quest’ultimo almeno per il momento). Lo sviluppatore ha invece due nuovi titoli in mente, fra cui “un RPG molto grande” che sarà persino più maestoso di Baldur’s. Tuttavia quest’ultimo è solo alla fase embrionale, non vi è dunque nessun tipo di dimostrazione tecnica a supportare le idee di Larian al momento.

 

Larian studios
Quale sarà il successore di Baldur’s Gate 3?

Il nuovo titolo di Larian Studios

L’altro titolo su cui Larian si sta concentrando pare sia qualcosa di totalmente nuovo e sull’argomento è intervenuto il founder e game director Swen Vincke con qualche dichiarazione:

Nuovo nel senso che è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi. Sarà comunque qualcosa che ai giocatori sarà familiare ma diverso al tempo stesso. Diverso nel tono, nello stile e non modo di fare e quindi nuovo. Credo che sia molto stimolante. Mi piacerebbe molto parlarne perché sono molto eccitato al riguardo ma per il momento non posso dire di più. Vi ho però detto in che termini sarà una novità.

Vincke ha chiarito anche che il nuovo titolo non andrà a minimizzare Baldur’s Gate 3, riferendosi a delle dichiarazioni fatte in passato.

Ho detto mai qualcosa del genere? Credo che siano state un po’ travisate le mie parole. Probabilmente la stanchezza ha avuto la meglio su di me ma non era ciò che intendevo dire riguardo BG3.

Stando alle voci non si tratterà di un nuovo RPG che avrà lo scopo di nullificare i precedenti titoli di Larian, si tratterà appunto di imparare da ciò che è stato realizzato in precedenza ma con un approccio differente rispetto al passato. Vedremo quindi che cosa ha in serbo per noi Larian nei prossimi tempi!

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!