Legend of Mana, annunciata la remaster

Il JRPG di Square Enix arriva per la prima volta in Europa, a maggio.

Dopo Secret of Mana e Trials of Mana, Square Enix ha deciso di continuare a lavorare anche sul quarto capitolo della serie Seiken Densetsu: Legend of Mana, che un tempo è stata esclusiva PlayStation, si appresta a sbarcare in Europa per la prima volta.

Non sarà un remake come i precedenti, forse per la sua natura spin-off. Oltre che una grafica in HD, la rimasterizzazione sfoggia la musica di Yoko Shimomura riarrangiata con la possibilità di alternare l’accompagnamento musicale originale e il nuovo. Sono state aggiunte anche altre funzionalità, tra cui quella di disattivare gli incontri con i nemici e il mini-gioco “Ring Ring Land”, finora inedito in Occidente.

legend of mana

Ecco il trailer mostrato in occasione del Nintendo Direct di qualche giorno fa. In Legend of Mana l’eroe designato ricostruisce la mappa di gioco tramite un sistema particolare denominato “Land Make” con lo scopo finale di salvare l’albero di Mana, bruciato secoli addietro.

 

Legend of Mana sarà disponibile dal 24 giugno su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!