Legends of Runeterra – Terzo posto alla Wisdom League per i GS

I GS United Fluft iniziano a guadagnare il podio

Nell’ultimo torneo nazionale di Legends of Runeterra, la Wisdom League, patrocinata da Riot Games, il nostro team GS United Fluft ha lavorato sodo, preparandosi al meglio per l’importante competizione.

Il nostro Wang “Lucreon” Xiang, punta di diamante del team Gamesource, è riuscito a strappare un terzo posto in questa importante competizione, sfiorando la finalissima di qualche carta. Siamo in sua compagnia oggi per farci narrare i momenti più salienti dell’evento.

Wang “Lucreon” Xiang:

“Credo che questo sia stato il più grande torneo organizzato in Italia, ad opera di Dog of Wisdom, uno dei maggiori Streamer italiani, ed hanno aderito alla competizione i giocatori più prestigiosi del nostro panorama come Bulat, primo classificato italiano della scorsa stagione e qualificato per gli European Masters.

Il trittico di mazzi che il Team GS United Fluft ha presentato alla competizione è stato composto da uno Swain/Twisted Fate, Aurelion Sol ramp e Fiora/Shen, una line up fatta per contrastare i mazzi a base  Lee Sin, che stanno dominando il meta e riuscire a sfangarla anche contro eventuali Auriol Sol avversari. Strategicamente abbiamo puntato tutto sul ban di Bilgewater e Bilgewater/Noxus, per avere un buon pool in grado di impensierire il Monte Targon.

Legends of Runeterra - Terzo posto alla Wisdom League per i GS

Il torneo è stato proposto nel formato “Double Elimination”, con tanto di Loser Bracket. Sono partito abbastanza spedito per perdere a torneo avanzato proprio contro un mazzo Lee Sin, che il mio deck avrebbe dovuto agilmente counterare, ma per colpa di qualche acquisizione sfortunata sono precipitato nel Loser. Tra l’altro, il ragazzo che mi ha battuto si è piazzato al secondo posto.
Da quel momento in poi ho continuato a macinare vittorie fino alla finale del mio bracket, dove ho combattuto un mirror match, perdendo. Ed è stato proprio il mio avversario ad aggiudicarsi il primo posto nel torneo.

Legends of Runeterra - Terzo posto alla Wisdom League per i GS

Alla fine il mio avversario mi ha battuto, ed è stato proiprio lui a vincere il torneo. Il torneo essendo patrocinato dalla Riot, mi ha permesso di portare a casa come premio un bel gruzzoletto di shard, una delle valute in game di runeterra.
Il vincitore ha portato la mia stessa line up, che conferma la buona lettura di gioco e meta da parte della mia squadra, puntando tutto sul contrastare Lee Sin, che è stato molto giocato.

L’evento ha avuto luogo 3 giorni dopo l’ultima patch, e non c’è stato troppo tempo per studiare le nuove carte e mettere giù delle liste ottimizzate, ma abbiamo già gli occhi puntati sulle prossime competizioni, tra la nuova Wisdom League e il Duels of Runeterra. Il prossimo Duels sarà una simulazione del torneo ufficiale Riot Games di Dicembre che avrà lo stesso formato, quindi sarà un ottimo banco di prova per metterci di nuova in gioco quando dovremo fare veramente sul serio”.

Legends of Runeterra - Terzo posto alla Wisdom League per i GS

A seguire, le liste giocate dal nostro Lucreon:

  • Fiora-Shen
    CECAKAIABENB2JJNAQAQEEZAFMYQEAQAAEFACAYAAYAAEAIDAIKAGAIACUQDI
  • Twisted Fate-Swain
    CECACAYGB4CAEAYBA4EASAIBAM3QGAQGBANCMAQEAIDAKHA5FUAQEAYDAIAQEBQEAIAQGFRO
  • Aurelion Sol-Trundle
    CEBQGAYJCVLFOAYDAEDAUEYCAEAQYIIDAUBQSAYTKVQGIAIDAEBACAIBCQBACAYJEMAQCAIB
Rimanete sempre aggiornati sulle nostre pagine per seguire tutti gli aggiornamenti del Card Game targato Riot Games e informati sulle evoluzioni torneistiche e competitive del team GS United Fluft.
Caricamento in corso...