Lies of P gold un mese prima della release

Lies of P gold non sono parole che si leggono tutti i giorni, ma il soulslike ispirato a Pinocchio è in gold poco più di un mese prima dell'uscita.

Lies of P gold a qualche settimana dall'effettivo lancio
Lies of P. vede un burattino speciale come protagonista.

Lies of P gold così “presto”? Sì, hai letto giusto.

Ad annunciarlo è proprio lo studio Neowiz su Twitter, riconfermando la data di uscita, il 19 settembre 2023, che vedrà il titolo disponibile su PC, Xbox e Playstation. Sarà anche incluso al day one su Game Pass.

Lies of P. è un soulslike ispirato al ben più famoso Bloodborne da un punto di vista ludico, ma che trova le sue radici anche nella ormai storica e bellissima favola di Pinocchio, del maestro Carlo Collodi. Difatti, il protagonista dell’opera altro non è se non un burattino molto speciale.

Al Summer Game Fest di quest’anno era stata annunciata la disponibilità di una demo per poter provare il titolo in anteprima, e immergersi nelle vie della misteriosa e lugubre Krat, dove il nostro protagonista si dovrà far strada affrontando ogni sorta di pericolo.

La demo è stata scaricata più di un milione di volte, consentendo al pubblico interessato di farsi una prima impressione su questo titolo. Anche su Twitch il burattino capace di mentire richiamò a sé moltissimi giocatori, sino a raggiungere il picco di ben 170.000 spettatori complessivi.

Pinocchio + macabro = Lies of P gold

Nonostante Lies of P. sia tutt’altro che di bassa qualità, proprio la demo ha fornito agli sviluppatori la possibilità di migliorare il loro prodotto. Neowiz dichiarò di aver fatto tesoro dei feedback ricevuti, e di aver iniziato a controllare meglio alcuni aspetti, fra i quali la schivata e i frame di invincibilità.

Il peso che grava sulle spalle di Neowiz, essendo il giudizio per i soulslike molto rigido da parte dei fan, ed essendo il confronto con i titoli di From Software quasi inevitabile. Sarà interessante poter mettere le mani sul prodotto completo, e scoprire sino a che punto possono spingersi i folli automi di Krat.

A chi avesse ancora dei dubbi se acquistarlo o meno, ricordiamo che è disponibile una nostra anteprima a riguardo e che potete tutt’ora provare la demo gratuita, scaricabile da Steam, Playstation o Xbox. Che le menzogne vi aiutino a salvarvi dalla furia dei folli automi.

Vai alla scheda di Lies of P
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!