Limited Run Games è ora partner ufficiale di Xbox

L'azienda distributrice ha svelato una nuova partnership.

Un po’ a sorpresa, Limited Run Games ha annunciato di avere ufficialmente raggiunto un accordo di partnership con Xbox. Dopo anni di giochi PlayStation e Nintendo, l’azienda distributrice di giochi in formato retail collaborerà a stretto contatto con Microsoft.

Limited Run GamesNel corso del tempo, il gruppo statunitense si è conquistato una buona reputazione tra i giocatori in cerca di prodotti su disco o cartuccia che altrimenti sarebbero rimasti confinati nel panorama digitale. Il sito si concentra molto su edizioni limitate e da collezione di titoli indipendenti o a basso budget per console PlayStation o Nintendo. In un recente episodio del podcast Xbox Expansion Pass però, i fondatori Douglas Bogart e Josh Fairhurst hanno confermato la neonata collaborazione con la casa di Redmond.

“Xbox ci interessa e abbiamo provato a collaborare per anni con quella piattaforma” ha affermato Fairhurst, “e ora siamo ufficialmente partner di Xbox”. Pare insomma che il dialogo fra le due parti sia durato diverso tempo, persino anni, ma ora Limited Run Games non vede l’ora di produrre qualcosa come frutto di questa nuova amicizia.

Xbox“Lavoriamo da sempre con Bethesda, Microsoft ha appena comprato Bethesda e adesso è davvero strano pensare che le edizioni di Doom che abbiamo fatto non siano uscite su Xbox” ha proseguito il portavoce dell’azienda, “non ha alcun senso. Lavoriamo con Double Fine abbastanza spesso. Abbiamo pubblicato alcuni dei loro giochi. Quindi, non averli stampati fisicamente su Xbox è strano, perché ora sono un’altra compagnia first party. Quindi penso che una delle nostre prime iniziative con Xbox sarà quella di recuperare questi giochi”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!