Little Nightmares III tornerà a farsi vedere a breve in un nuovo Showcase
Bandai Namco Entertainment approfondirà nel dettaglio Little Nightmares III con nuove informazioni dedicate. Ecco quando ci sarà lo Showcase.

È da un bel po’ di tempo che non abbiamo più notizie di Little Nightmares III, il nuovo capitolo orrorifico della saga passato in mano allo sviluppo a Supermassive Games, che ha preso il posto dei creatori originali Tarsier Studios, al lavoro sul nuovo Reanimal.
Inizialmente previsto per il 2024 su tutte le attuali piattaforme (Nintendo, Microsoft, Sony, PC) , il gioco è stato costretto a uno slittamento dell’uscita che ora è programmata nel corso di quest’anno. La motivazione di Bandai Namco dietro il rinvio è quella di garantire ai giocatori e giocatrici la miglior esperienza possibile, rifinendo ulteriormente l’opera dove possibile.
Nonostante questo lungo silenzio d’allora, Little Nightmares III uscirà finalmente allo scoperto, grazie all’annuncio di un nuovo Showcase interamente dedicato al terzo capitolo della saga.
Quando ci sarà lo Showcase di Little Nightmares III?
Grazie a un post pubblicato sul profilo X del gioco, Bandai Namco e Supermassive Games hanno fatto sapere che l’evento di Little Nightmares III è programmato tra pochi giorni, il 24 giugno 2025 alle ore 21:00 italiane.
Non sono stati svelati altri dettagli oltre alla data e all’orario, ma è logico pensare che avremo modo di vedere da vicino quello che sarà il sistema di gioco, le atmosfere orrorifiche e la trama della nuova opera di Supermassive Games, la quale sarà ufficialmente il seguito cooperativo di Little Nightmares II (date un’occhiata alla nostra recensione del secondo capitolo).
L’evento in questione sarà importante anche perché, con qualche probabilità, potremo sapere la data d’uscita di Little Nightmares III, considerando che i tempi sono ormai maturi dopo lo slittamento avvenuto lo scorso anno.
Inoltre c’è da capire se la presunta Little Nightmares Enhanced Edition, valutata di recente dall’ESRB per PC e le piattaforme current gen di Microsoft e Sony, sarà realtà. A tal proposito, stando da altre “gole profonde”, si dice che questa versione introdurrà il ray tracing, il supporto per la risoluzione 4K e altre migliorie tecniche.
Dunque non resta che rimandare il tutto all’appuntamento del 24 giugno, per conoscere le principali novità di Little Nightmares III direttamente da Supermassive e Bandai Namco. Per quanto riguarda gli sviluppatori originali (Tarsier Studios) sono al lavoro su Reanimal, in arrivo su Switch 2, Xbox Series X|S, PC e PS5.