Lords of the Fallen DLC esisterà se i fan lo chiedono

Saul Gascon ha rivelato come HexWorks lavorerebbe ad un Lords of the Fallen DLC "se la community chiede altro contenuto" per il loro soulslike.

Lords of the Fallen DLC esisterà se i fan lo chiedono
È vicina la release date di Lords of the Fallen, però già si parla di probabile DLC.

Sebbene il soulslike di HexWorks non sia ancora disponibile al pubblico, e anzi deve tutt’ora arrivare in fase gold, ci sono già alcune informazioni su un Lords of the Fallen DLC. Di questo titolo abbiamo parlato giusto qualche giorno fa, discutendo di alcuni dettagli sulla sua durata.

Stando alle parole di Saul Gascon, Lords of the Fallen durerà fra le 25 e le 30 ore per un giocatore in blind run, e si potrà ampliare il proprio tempo di gioco grazie al New Game+ e ai finali multipli. Tutte caratteristiche che, possiamo ben dire, non dovrebbero mancare a nessun soulslike.

Lo studio head di HexWorks ha svelato anche qualcos’altro in una sua recente intervista, proprio a riguardo di un possibile DLC per Lords of the Fallen, dichiarando come questa potrebbe diventare una concreta possibilità, ma dipenda per lo più dall’interesse dei giocatori.

Dopo aver terminato la produzione di questo soulslike ci sono già dei piani stabiliti per il team, che inizierà a sviluppare il loro prossimo progetto, ma questo non esclude l’eventualità di tornare a creare contenuti, in futuro, proprio per Lords of the Fallen.

L’esistenza di un futuro Lords of the Fallen DLC è nelle mani dei fan

Nell’intervista si è parlato di come Lords of the Fallen continuerà a ricevere supporto per almeno sei mesi dopo l’uscita, e forse anche di più; ma per quanto riguarda un DLC il feedback della community sarà il criterio fondamentale per stabilire se lavorarci o meno.

Non è inusuale che un titolo di questo genere veda, prima o poi, dei contenuti aggiuntivi a pagamento, che magari amplino la storia svelandone alcuni misteri, presentino delle nuove aree di gioco citate nell’opera base, e ovviamente conducano ad affrontare nuove bossfight.

Anche l’originale Lords of the Fallen, uscito nel 2014, possedeva fra i vari DLC un contenuto aggiuntivo che ne ampliava la storia, ovvero Ancient Labyrinth. Non farebbe male se sia il reboot che l’originale possedessero un DLC, magari persino collegante alcune parti della trama dei due titoli, visto che sono ambientati nello stesso universo.

Lords of the Fallen arriverà per PS5, Xbox Series X/S, e PC il 13 ottobre 2023. Non resta che aspettare pazientemente la data di uscita, magari recuperando il trailer o l’ultimo video di gameplay, e scoprire se si farà parte di quella fetta community che chiederà un DLC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!