Modern Warfare 3 costerà 40 dollari al lancio?

Modern Warfare 3 costerà, almeno secondo un leaker, davvero poco rispetto ai capitoli precedenti del franchise. Verità o rumor?

Modern Warfare 3 costerà poco
Il capitano Price è pronto a tornare in campo

Call of Duty: Modern Warfare 3 costerà così poco? Sì, il prezzo di Call of Duty MW2 potrebbe finire per essere il più basso di tutti i giochi della serie finora. Call of Duty è uno dei franchise di videogiochi di maggior successo commerciale di tutti i tempi ed è stato in grado di raggiungerlo perché mette all’interno dei propri titoli diversi contenuti insieme.

Per circa 60-70€, ottieni una campagna di successo con valori di produzione simili a un film di Michael Bay, una modalità multiplayer molto popolare, una modalità cooperativa (tipicamente zombi) e, naturalmente, la possibilità di trasferire i contenuti in Call of Duty Warzone.

È un ottimo affare e mentre alcuni hanno problemi con l’effettiva qualità dei giochi, la quantità di tali contenuti è generalmente piuttosto buona e può tenerti occupato per diversi mesi, tanto quasi da giustificare il prezzo di Call of Duty, almeno per le ultime uscite.

Tuttavia, il recentemente annunciato Call of Duty: Modern Warfare 3 potrebbe effettivamente subire un cambio di prezzo, tanto da fare in modo che prezzo di Modern Warfare 3 sia il più basso da un po’ a questa parte.

Modern Warfare 3 costerà un prezzo anomalo per l’IP di Call of Duty?

Una nuova fuga di notizie individuata dall’utente di Twitter @EvanFox45525643 rivela che Modern Warfare 3 ha un prezzo di $54,95 dollari australiani su Steam, che si converte a circa $36 USD. Ciò potrebbe significare che il prezzo di Call of Duty potrebbe essere compreso tra $30 e $40 negli Stati Uniti al momento del rilascio.

Naturalmente, vale la pena notare che potrebbe essere un falso, un segnaposto o un errore. (Certo, pensare che, se fosse vero, Modern Warfare 3 potrebbe costare meno del porting Switch di Red Dead Redemption…)

L’utente di Twitter ha fornito prove video e fotografiche del prezzo, ma è ancora possibile che sia stato falsificato in qualche modo o ancora, un errore da parte di Steam. Tuttavia, le voci suggerivano fortemente che Call of Duty Modern Warfare 3 fosse inizialmente stato ideato come una espansione per Call of Duty Modern Warfare 2 per poi essere ampliato al fine di diventare una versione premium completa.

Quanto potrebbe essere davvero accurato il prezzo di Call of Duty MW3, allora?

È possibile che il prezzo di Call of Duty MW3 sia accurato, in quanto è probabile che Activision sia consapevole che i fan sanno che Call of Duty Modern Warfare 3 sarà probabilmente abbastanza simile a Modern Warfare 2 e quindi un prezzo di lancio più basso del solito potrebbe generare in realtà molte più vendite del previsto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!