Red Dead Redemption, svelato il peso su Nintendo Switch

Dal Nintendo E-Shop è stato scoperto il peso del porting di Red Dead Redemption per Nintendo Switch

Red Dead Redemption Remastered

Con un annuncio a sorpresa, Rockstar ha annunciato che Red Dead Redemption tornerà sull’attuale generazione…ma non con il tanto vociferato remake. Invece vedremo un’operazione molto più semplice, un porting del gioco. Il lato positivo della cosa è che ciò renderà il classico del 2011 giocabile anche su Nintendo Switch.

Quanto pesa però? Sappiamo che Nintendo Switch non è esattamente molto capiente e titoli che altrove sembrerebbero leggeri possono risultare tediosi da scaricare sulla console Nintendo. Fortunatamente non è questo il caso, dato che da E-Shop scopriamo che il download sarà di dimensioni medie

Red Dead Redemption su Nintendo Switch peserà 11,4 GB

Con un peso inferiore ai 12 GB, l’epopea di Rockstar Games si posiziona come un titolo che non richiede troppo da Switch. Ciò conferma anche il fatto che si tratta di un porting della versione Xbox 360 o Playstation 3, in quanto il peso coincide all’incirca con quello del vecchio software.

Non aspettiamoci quindi grandi colpi di scena sul fronte “migliorie”. Con grande probabilità si tratta di un lavoro molto semplice che punta a rendere Red Dead Redemption disponibile per Switch senza veramente volerlo migliorare.

Fortunatamente il prodotto, alla sua base, si regge in piedi ancora bene. Al netto di un porting sufficiente, rimarrebbe comunque fortemente consigliato a chiunque non lo abbia ancora recuperato, o anche solo volesse rigiocarlo. Dobbiamo sperare questo sia il caso.

Rockstar ha dovuto già affrontare in passato delle situazioni spiacevoli con delle remaster. Mi riferisco ovviamente alla trilogia dei GTA per Playstation 2, riproposti anch’essi su Nintendo Switch, tra le varie versioni. Bisogna però sottolineare come lo studio in carico del lavoro di porting sia diverso. Si tratta stavolta di Double Eleven, che han già lavorato con Minecraft Dungeons, Rust console edition o la versione Playstation Vita di Little Big Planet.

Vai alla scheda di Red Dead Redemption
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!