L’Xbox 720 avrà una grafica simile ad Avatar: Parola di AMD!
La prossima console di Microsoft, erede di Xbox 360, sarà capace di fornire un dettaglio grafico al livello del film di James Cameron Avatar. A dichiararlo è il colosso dell’ hardware AMD.
Neal Robinson, direttore delle ISV relationship di AMD, ai microfoni della rivista ufficiale Xbox statunitense rivela che non può fornire dettagli sull’hardware della nuova console, ma assicura che i videogiocatori hanno motivo di entusiasmarsi.
Robinson afferma che la nuova console avrà una potenza tale da poter garantire ad ogni pedone che può vagare per la città di un gioco come GTA, una intelligenza propria, diversa da ogni altro. Niente più comportamenti precostituiti. Ogni NPC potrebbe ragionare da sè in real time!
Ricordiamo che AMD dovrebbe produrre l’hardware grafico per tutte e tre le prossime console casalinghe, con Nvidia tagliata fuori dai giochi. Tuttavia non è chiaro se per la componente CPU Microsoft si affidi nuovamente a IBM, oppure lasci tutto nelle mani di AMD, che potrebbe adottare la sua nuova architettura AMD FUSION.