Mantova Gaming Park, nuovi ospiti nell’area indie

A soli otto giorni di distanza, ancora novità sul Mantova Gaming Park. Vi presentiamo tre svilluppatori che si aggiungono al già ampio spazio dedicato ai giochi indie, dove potete parlare con loro e provare i loro titoli!

Bad Seed è un team di recente formazione, composto da veterani della game industry: dopo diversi anni all’interno di Ubisoft, i suoi membri Jacopo, Roberto e Clara hanno deciso di intraprendere la strada dell’indie development, con l’obiettivo di discostarsi dai canoni condivisi dell’intrattenimento videoludico e dare luogo a esperienze significative e peculiari, in grado di colpire il loro utente grazie alla novità del gameplay e delle scelte grafiche.
Dopo diverse esperienze internazionali – dall’Estonia alla Silicon Valley – i Bad Seed hanno fatto rientro in Italia, e hanno rilasciato quest’estate una nuova versione per Windows Phone del loro titolo d’esordio, il fortunatissimo Sheep Up (oltre un milione di download).

38eedc2c-0fb6-4eac-8648-f77986c1ee67

Da pochi giorni è uscito su Google Store Volny, il primo titolo di Marabunta Lab, talentuoso team indie italiano che promette grandi cose per il prossimo futuro.
Action game tradizionale dall’estetica estremamente curata, Volny ci mette nei panni di un robottino sbadato che intraprende una folle corsa ad ostacoli nello spazio, dopo essere stato espulso per errore dalla sua astronave madre. La moderna estetica dei giochi per smartphone incontra la classicità degli anni Ottanta, in un mix perfetto di immediatezza e divertimento.

logo-volny

Charlie Fleed presenta Hartacon Tactics, un RPG multiplayer per PC e Xbox 360 che contrappone i giocatori in battaglie strategiche a turni. Le sfide si svolgono su originali mappe isometriche disegnate a mano con quattro angoli di visuale e zoom. Ciascun giocatore può controllare una o più squadre di personaggi e unirsi in alleanze con altri giocatori in battaglie molti contro molti.
I personaggi sono scelti tra otto classi, ognuna con differenti armi, abilità, punti di forza e un ruolo unico nella strategia di combattimento.
Con i punti e i soldi guadagnati in battaglia i personaggi possono essere potenziati nelle caratteristiche prescelte, equipaggiare armi e protezioni più efficaci, e apprendere nuove abilità.
Alle sfide multiplayer si affianca una campagna single-player ed un editor completo e semplice da usare per realizzare le proprie mappe personalizzate.

2127121-169_hartacontactics_gameplay_x360_ot_051313

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!