Marathon svelato il nuovo titolo di Bungie

Marathon sarà un Extraction Shooter PvP Multi-Piattaforma.

Marathon

Durante lo Showcase Playstation di ieri Bungie ha rivelato il suo nuovo titolo Marathon. Il titolo è un Extraction shooter pvp con una atmosfera Sci-fi. Nel gioco i giocatori interpreteranno dei mercenari robotici noti come Runners, mentre esplorano una Colonia perduta del pianeta Tau Ceti IV alla ricerca di Fama.

Marathon il nuovo Game as a Service.

Marathon è il nuovo progetto di Bungie, ed è il primo da oltre un decennio e secondo le parole di Scott Taylor al playstation Blog, è stato difficile da tenere nascosto, perchè bungie stessa è completamente immersa nel mondo di gioco anche se la release sembra essere ancora lontana.

Il titolo sembra voler rispettare la visione del gioco originale del 1994, il gioco avrà gli stessi temi e molto rispetto per la mitologia del mondo, anche se non è un diretto sequel del gioco originale. Il gioco sarà ambientato nello stesso mondo e questo darà alla casa di sviluppo la possibilità di farlo sentire come un gioco Bungie.

La visione di Bungie.

Bungie vuole che la storia di Marathon sia scritta dai giocatori con le loro azioni. Il gioco però sarà solo multiplayer e non avrà una campagna singleplayer, ma a detta di Bungie ci saranno molti modi per i giocatori di immergersi nel mondo, sia fuori che dentro al titolo.

Ed essendo tutto legato ai giocatori, il gioco potrà evolversi e cambiare a seconda di tutte le scelte che verranno fatte dalla community, in modo da far ricordare di più ai giocatori momenti importanti della vita del titolo, come una sparatoria con un team rivale o una estrazione perfetta all’ultimo secondo.

Marathon non arriverà presto.

Bungie nella sua intervista a Playstation Blog, ha aggiunto anche che il gioco è ancora nel pieno dello sviluppo e che ci sarà ancora molto lavoro prima che il gioco esca sul mercato e che vengano rivelati nuovi dettagli su di esso.

Il Team sta però lavorando a pieno regime, per far si che Marathon finisca ad essere un gioco che rispecchi gli standard, a cui Bungie ha abituato i suoi player e sopratutto non vede l’ora di poter condividere nuove informazioni sul titolo e anche su The final Shape, la nuova espansione di Destiny 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!