Cat Quest: Pirates of the Purribean, trailer dal PlayStation Showcase

Una nuova avventura felina, ma stavolta a tema piratesco ha raggiunto il porto del PlayStation Showcase.

Cat Quest Pirates of the Purribean

Lo studio The Gentlebros torna a giocare con una fauna tutta felina, con l’annuncio di Cat Quest: Pirates of the Purribean. Nella cornice del PlayStation Showcase del 24 maggio, è stato infatti dato spazio anche all’ultima avventura gatto centrica in arrivo nel 2024 per PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Attraverso il PlayStation blog ufficiale, un rappresentante del team ha parlato di un gioco che porterà l’IP a un “nuovo livello”. Ciò si formulerà con l’aggiunta di un sistema di navigazione, di uno di combattimento evoluto e di una storia inedita dal taglio più libero, a vantaggio dei giocatori.

Il designer artistico Desmond Wong dello studio ha specificato che la scelta dei pirati è basata sull’accostamento tra questa realtà e quella dell’esplorazione più pura. A questo proposito, si evince dal portale web, gli autori stanno approntando tutti gli strumenti per permettere ai giocatori di affrontare più e più missioni senza un ordine prestabilito.

Nell’arcipelago di Purribean, i giocatori potranno affrontare una grande avventura da soli o in compagnia di un amico attraverso la cooperativa locale, come accade in Cat Quest II. Nel corso del gioco sarà possibile incontrare vari personaggi, tra gatti pirati, topi e altre creature.

Cat Quest: Pirates of the Purribean

Il portavoce di The Gentlebros afferma che il concept di Cat Quest: Pirates of the Purribean ruoti proprio attorno alla nave piratesca. Quest’ultima è stata progettata per essere semplice da guidare, dotata di cannoni, proiettili elementali e di un sistema di accelerazione rapido.

Il passaggio dall’interno della nave alla riva promette di essere fluido e senza soluzione di continuità, per un gioco quanto più dinamico e divertente possibile. In termini generali, come per le precedenti due iterazioni si tratterà di un GDR dalla visuale isometrica e dal taglio action.

Cat Quest Pirates of the Purribean

Dal PlayStation Showcase, arriva il primo annuncio del nuovo capitolo della serie Cat Quest.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!