Dragon’s Dogma 2, disponibile il trailer di gameplay

L'avventura chiama in questo attesissimo sequel e possiamo averne un assaggio nel primo trailer di gameplay ufficiale di Dragon's Dogma 2.

Dragon's Dogma 2: un leone antropomorfo, vestito di un'armatura, guarda fuori inquadratura, preoccupato.
Uno dei probabili companion di Dragon's Dogma 2?

Dragon’s Dogma 2 arriva circa 11 anni dopo il titolo originale, che aveva accumulato consensi da parte di una nicchia magari non enorme ma sicuramente molto appassionata, grazie soprattutto ad una meccanica unica nel suo genere grazie alla quale la/il protagonista era seguita/o dai cosiddetti “pawns“.

Questi erano misteriosi esseri ultraterreni che contribuivano ad un combat system solido e raffinato. Dragon’s Dogma 2 vuole alzare l’asticella piazzata dal suo prequel in questo titolo che sembra sicuro di poter rendere ancora più immersivo il suo già interessante mondo fantasy.

Vediamo qualche dettaglio in più della trama direttamente dal post recuperabile nel PlayStation Blog: “La storia inizia in una prigione sotterranea dove la voce del Drago riecheggia nella nebbia dei ricordi perduti. Ascendi, Sorgi, e superami, secondo il dogma di questo mondo. Tra i domini degli umani e delle bestie, un eroe deve compiere il suo destino dimenticato.”

Dragon’s Dogma 2… ah ma c’è un drago!

Chi gioca prenderà il comando dell’Arisen (il “Rinato”), privato del cuore dal Drago e che di conseguenza ne diventa obbiettivo e preda finale. Tornano ovviamente anche i Pawns (“pedine”), che avranno personalità completamente dettate da chi gioca e che saranno controllati dall’IA, per dare la sensazione di essere sempre in avventura con altre persone.

Per quanto riguarda l’arsenale offensivo sembrano esserci spade, archi, diverse evocazioni magiche, e, per quanto molto di quanto il gioco conterrà sarà un’evoluzione di quanto visto nel prequel di Dragon’s Dogma 2, ci saranno molti elementi nuovi (a quanto pare già si parla di razze mai viste).

Dragon’s Dogma 2, il primo trailer di gameplay

Il mondo fantastico di Dragon’s Dogma 2, un action-RPG single player dalla forte impronta narrativa, si mostra finalmente con del sano gameplay.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!