Masahiro Ito mostra un Concept Art di un Silent Hill cancellato

Nel 2013 Ito stava lavorando ad un Silent Hill poi eliminato

Arriva dal celebre social network Twitter un Concept Art di un Silent Hill cancellato, notizia che lascia l’amaro in bocca ai fan della serie di Konami, come un fulmine a ciel sereno.

A darci la notizia è una figura importante, Masahiro Ito, che lavora al brand horror dai tempi del capostipite originale, per poi diventare art director contribuendo al design delle creature della serie, creando uno dei mostri più iconici della serie: Pyramid Head.

Proprio dal profilo del designer arriva un Concept Art in fase di lavorazione sul progetto risalente al 2013.

Masahiro Ito nei vari commenti ha poi affermato di non poter rivelare altri dettagli sul progetto che non ha mai preso vita, un dettaglio importante riguarda il suo coinvolgimento al successivo progetto eliminato, il celebre Silent Hills, cancellato insieme alla figura di Hideo Kojima. Scopriamo da Ito che non era stato coinvolto in questo progetto, quasi a simboleggiare il nuovo corso della serie (mai intrapreso).

Ricordiamo che il brand horror è proprietà di Konami, che dopo l’eliminazione di Silent Hills non ha più fatto avere notizie sulla serie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!