Masuda spiega il perché della brevità di Pokémon: Let’s Go

Il director Junichi Masuda ha spiegato il motivo per cui Pokémon: Let's Go Pikachu! e Eevee! possono essere completati in breve tempo.

Se avete già completato Pokémon: Let’s Go Pikachu! o Pokémon: Let’s Go Eevee! sulla vostra Nintendo Switch vi sarete senza dubbio resi conto che il tempo necessario per raggiungere la Hall of Fame è nettamente più breve rispetto al passato.

Pokémon Let's Go Pikachu! Pokémon Let's Go Eevee!

A spiegare questa “rottura” col passato ci ha pensato il director Masuda inserendo una postilla nella guida al gioco:

Quando vai a considerare come la gente vive in questi giorni e in quest’epoca, penso che sia lecito affermare che siano molto impegnati. Il modo in cui spendiamo il nostro tempo oggi è molto diverso da come lo facevamo 20 anni fa. Grazie agli smartphone, siete costantemente bombardati da nuove informazioni ed è naturale che alla fine possiate pensare a giocare anche ad altri titoli. Per questo ho pensato che il tempo speso nelle avventure di questi giochi non dovesse dominare tutto il vostro tempo libero. Abbiamo quindi accelerato la velocità di movimento per il giocatore e abbiamo impostato un tempo di gioco più breve per raggiungere la Hall of Fame. Per le persone che vogliono giocare più a lungo, vorrei che si divertissero a coccolare i loro partner Pikachu o Eevee dando loro delle bacche, divertendosi con i vari outfit e costrendo legami con loro. E dopo aver raggiunto la Hall of Fame, spero che possano apprezzare la sfida con i Master Trainer, in grado di conferire titoli speciali di cui fregiarsi.

Indubbiamente alcuni giocatori storceranno il naso di fronte a tali affermazioni ma è innegabile come molti altri possano apprezzare la possibilità di godersi un titolo in tempi più brevi.

Tuttavia suggerire di allungare l’esperienza di gioco “coccolando” i propri partner potrebbe non risultare il consiglio più efficace per appagare una voglia di longevità nei giocatori più navigati, cioè coloro che amano completare un titolo in tutti i suoi aspetti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!