MetaHuman – L’editor personaggi di Epic Games

Epic Games ha presentato MetaHuman, il suo editor di personaggi basato su browser che vi permette di creare modelli super realistici.

Epic Games ha creato un editor che potrebbe cambiare per sempre il modo di creare personaggi digitali. Con il nuovo MetaHuman si dà la possibilità a chiunque di immaginare un avatar digitale e ricrearlo nei minimi dettagli. Questa tecnologia potrà essere usata quindi non solo dagli sviluppatori di videogiochi, ma anche per i film di animazione o per chiunque ne abbia bisogno.

MetaHuman è basato su browser e integrato con Unreal Engine, arriverà nel corso del 2021 e permetterà in modo molto più rapido del consueto di arrivare a un modello estremamente realistico per i propri personaggi.

Vladimir Mastilovic, vice presidente di Epic Games ha spiegato:

«Fino a oggi, una delle più grandi difficoltà nella creazione di contenuti in tre dimensioni era rappresentata dal bisogno di costruire degli esseri umani dall’aspetto credibile. Perfino gli artisti dalla maggior esperienza hanno bisogno di un tempo significativo, di grandi sforzi, di equipaggiamenti – e tutto per un singolo personaggio».

MetaHuman

«per noi si tratta soprattutto di rendere le cose più democratiche, vogliamo trasformare l’industria. Le persone non potevano raggiungere questo tipo di risultati a causa dei budget, ma ora anche un singolo narratore potrà accedervi, potranno essere raccontati nuovi tipi di storie» ha spiegato Mastilovic in un’intervista per GameSpot.

MetaHumanL’editor si mostra estremamente intuitivo, e sarà lanciato con diciotto diverse tipologie di corpo e abbigliamenti già inclusi tra cui scegliere, in maniera che tutti possano creare i propri personaggi nel modo più simile possibile a come li avevano immaginati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!