Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 avrà una release fisica

La Master Collection di Metal Gear Solid verrà rilasciata anche in versione fisica, dando un'opportunità d'oro ai collezionisti

Metal Gear Solid 3
Una splendida art di Metal Gear Solid 3, nello stile grafico tipico delle principali copertine della saga.

Recuperare la saga di Metal Gear Solid è notoriamente laborioso e l’annuncio della Metal Gear Solid Master Collection è buona novella per chi volesse scoprire la leggendaria saga targata Hideo Kojima. Fortunatamente ciò non si limita alla sola possibilità di comprare digitali i primi 3 Metal Gear Solid, ma anche di poterli possedere in formato fisico senza dover sborsare soldi alle bancarelle dell’usato per il primo costosissimo titolo.

Metal Gear Solid Master Collection Vol.1  conterrà 5 giochi

Oltre alla notizia riguardo il lancio retail della collection, si è anche scoperto il contenuto effettivo di questo volume 1. Si tratta essenzialmente di una riproposizione delle vecchie (ed eccezionali) remaster fatte da Bluepoint, nell’ormai lontana generazione Playstation 3/Xbox 360. Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater saranno entrambi in versione “HD remaster”. Il primo invece non ha ricevuto la rimasterizzazione, tuttavia contiene le VR Missions.

Infine acquistando la Master Collection si avranno anche i primi due “veri” giochi della serie Metal Gear. Parliamo di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake. Per chi non fosse familiare con la saga, questi due giochi sono entrambi canonici. Non solo, risultano strumentali nel giustificare l’inizio del primo “Solid”, in quanto si tratta di una conseguenza diretta del finale di Metal Gear 2: Solid Snake.

In linea generale la Master Collection Vol.1 sembra partire col piede giusto, per quanto stia semplicemente riproponendo il contenuto della vecchia remaster di Bluepoint. L’eventuale volume 2 sarà altrettanto importante, per quanto più complicato da gestire. Sarà incluso il multiplayer di Metal Gear Solid: Peace Walker? Ci sarà Portable Ops? Come verrà trattato il capitolo V? Ma soprattutto, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots verrà finalmente liberato dalla prigionia della Playstation 3?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!