Microsoft, ha imposto i 1080p in Diablo III?

John Hight, game director di Diablo III, ha dichiarato che Microsoft ha fatto pressioni affinché il titolo girasse a 1080p e non a 900p su Xbox One, ma Phil Spencer non ci sta e ribatte per difendere la casa di Redmond.

Diablo_3_Ultimate_Evil_Edition_13840134462655

Hight ha dichiarato durante un’intervista: “Avevamo i 1080p, ma stavamo avendo delle difficoltà nel mantenere il nostro frame-rame. Dal momento che Diablo ha molte caratteristiche action, volevamo avere una sensazione di risposta immediata, sopratutto a quattro giocatori. Quanto ci sono quattro stregoni in una stanza piena di demoni, è il peggior scenario che ci si possa presentare, perché ci sono effetti dappertutto. Volevamo assicurarci che fosse scorrevole e rispondente, e per questo motivo decidemmo di abbassare la risoluzione. Trovammo complicato raggiungere i 1080p, per questo scendemmo a 900. Era questo ciò che mostrammo alle demo al tempo dell’E3. E Microsoft ci disse una cosa come ‘è inaccettabile. Dovete trovare un modo di avere una risoluzione migliore.’ Quindi abbiamo lavorato direttamente con loro, ci hanno dato ciò che serviva per raggiungere i 1080p pieni.”

Diablo-3-Reaper-Of-Souls-GamePlay-Multiplayer-1920x1080

Di tutta risposta il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha dichiarato tramite twitter: “Lavoriamo con gli sviluppatori per aiutarli a realizzare il gioco che vogliono su Xbox One, non facciamo pressioni per arrivare a 1080p. I miglioramenti in termini di GPU ottenuti nel mese di giugno hanno contribuito a realizzare una grande versione del gioco su Xbox One: credevo si potesse arrivare senza problemi a 1080p, se Blizzard la pensava diversamente aveva il diritto di comportarsi di conseguenza.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!