Microsoft inaugura Xbox 360 & Kinect Home, il primo salotto “multisensoriale”

Microsoft ha annunciato tramite un comunicato di aver ufficialmente dato il via all’esperimento denominato Xbox 360 & Kinect Home, per testare le potenzialità del primo "Salotto Multisensoriale".

L’esperimento, che si tiene a Milano e durerà per ben 3 mesi, sarà accompagnato da una serie di eventi ed iniziative atte a promuovere quella che sarà la nuova frontiera dell’intrattenimento familiare.

Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia, ha dichiarato a riguardo che "Xbox 360 & Kinect Home è un modo per far vivere ai nostri ospiti un nuovo tipo di intrattenimento domestico che trova in Xbox e Kinect gli strumenti più innovativi per rendere possibile un differente modo di intendere il gioco di società del terzo millennio. Il Multisensorial Living crea un ponte tra mondo virtuale e reale, riunendo tutta la famiglia davanti al televisore e creando un intrattenimento familiare accessibile a tutti e che azzera le differenze generazionali"

Fulcro di questo nuovo concept Microsoft sarà ovviamente il Kinect, la periferica lanciata il 10 novembre scorso che permette di poter giocare senza controller, rendendo il giocatore stesso protagonista del gioco con i propri movimenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!