Microsoft annuncia i suoi piani per la Gamescom

Microsoft annuncia finalmente quali saranno i suoi piani per l'edizione 2023 della Gamescom, tra nuove presentazioni e demo giocabili.

Microsoft annuncia i suoi piani per la Gamescom 2023
Ecco cosa farà Microsoft alla Gamescom

La Gamescom 2023 si avvicina e dopo alcune conferme da parte di tante aziende che presenzieranno alla kermesse di Colonia, anche Microsoft annuncia i suoi piani per l’evento. La casa di Redmond infatti opterà per una presenza massiccia, con tanti eventi pronti a stupire la community di Xbox.

Sul sito ufficiale infatti, la casa di Redmond stila il suo programma per la fiera, confermando non solo nuove presentazioni dei titoli più attesi dagli Xbox Game Studios, ma anche la presenza di numerosi videogiochi in prova nel booth esclusivo dell’azienda. Centocinquanta postazioni da gioco dedicate a oltre venticinque titoli presenti alla kermesse.

Inoltre per l’occasione si celebrerà il decimo anniversario di ID@Xbox, i cui festeggiamenti riserveranno delle novità riguardanti alcuni dei titoli in arrivo prossimamente attraverso il programma di supporto. Scopriamo nel dettaglio i piani della casa di Redmond.

Ecco i piani di Microsoft per la Gamescom 2023!

Stando a quanto annunciato sul sito ufficiale, dal 23 al 25 agosto, Microsoft presenterà ben tre eventi massicci dalla durata di tre ore che andranno ad esplorare nel dettaglio Starfield, Forza Motorsport ed Ara: History Untold di Oxide Games. In queste presentazioni, non mancheranno gameplay, nuovi dettagli di gioco, chiacchiere con gli sviluppatori e alcuni momenti dedicati alla community.

Inoltre, tra gli oltre venticinque titoli giocabili dei partner di terze parti all’Xbox Booth troviamo Armored Core VI: Fires of Rubicon, Persona 5 Tactica, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl e Under the Waves, il nuovo gioco di Parallel Studio e Quantic Dream. Non mancheranno anche i first-party degli Xbox Game Studios, che presenzieranno con le ultime novità provenienti da Microsoft’s Flight Simulator e The Elder Scrolls Online.

Per quanto riguarda invece ID@Xbox, che festeggerà dieci anni dalla sua nascita, i partecipanti della Gamescom potranno provare produzioni come Lamplighter’s League di Paradox Interactive, Lightyear Frontiers di Amplifier Game Invest e SteamWorld Built di Thunderful Games. Al momento però, l’azienda non ha confermato la presenza di nuovi annunci legati alla divisione Xbox.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!