Microsoft potrebbe alzare i prezzi dei giochi XBLA
Mentre il trend per i contenuti digitali prevede un ribasso lento ma continuo dei prezzi, Microsoft ha annunciato che i suoi giochi Xbox Live Arcade subiranno un graduale aumento dei prezzi medi.
A rivelarlo è stato il portfolio director Chris Charla, che ha fatto notare che il prezzo medio dei giochi su XBLA è aumentato in questi anni. "Se guardate ai prezzi medi dei giochi XBLA, e li confrontate con quelli di qualche anno fa, vedrete che sono aumentati, e questo è un dato interessante, essendo controcorrente con la tendenza di altri App Markets di vendere giochi a prezzo quasi stracciato".
"Non so fin dove arriveranno questi prezzi, ma è veramente gratificante vedere gente che è disposta a sborsare la stessa cifra di un titolo retail, per un contenuto digitale."
Charla continua poi enfatizzando la qualità dei titoli XBLA, sottolineando che molti titoli retail totalizzano meno di 45 al Metacritic, mentre ci sono titoli in DD che hanno qualità ineguagliabile, basti pensare a Limbo o Castle Crashers.
Microsoft ha recentemente annunciato la sua line-up estiva di titoli Indie, con 8 giochi scelti accuratamente, di cui gli ultimi due saranno scelti da una votazione pubblica che si terrà tra l’1 e il 14 Agosto.