Microsoft: Tablet Surface in abbinamento alla nuova Xbox come Wii U, ma meglio?

Sono finite su internet le specifiche hardware parziali del nuovo tablet Surface di Microsoft, un tablet pensato con il solo scopo di giocare. Il device da 7" sarà dotato si un display HD (1280 x 720 pixel), di uno slot per le schede SD e della classica connettività WiFi / Bluetooth. Il sistema operativo dovrebbe essere una versione modificata di Windows 8, con limitazioni rispetto a quella commerciale, ma sarà comunque possibile eseguire operazioni base come navigazione web e messagistica istantanea.

Ma la vera notizia arriva con la slide che mostra le caratteristiche hardware del tablet. E’ elencata infatti una misteriosa "Stationary computing device" che tutto fa pensare a una soluzione simile al Wii U, col tablet che si appoggia ad un’unità centrale. E le specifiche di questa sono davvero sensazionali, che si tratti della nuova Xbox?


 
Come si vede nella slide, l’unità stazionaria pare montare due CPU IBM a sei core ciascuna e frequenza di 3.1 Ghz, dotate di funzionalità avanzate come turbo core, e supporto a VMX/VSX, e 2,6 MB di cache L3, 5GB di RAM DDR3, e una GPU AMD a 825 mhz per core con 1,2 GB di GDDR5 a a 4Ghz, con supporto a Direct 3D 11 e shader model 5. L’unità sarebbe inoltre capace di una risoluzione di output superiore al fullhd, ovvero 1440p.

Si tratterà della nuova Xbox o no? Dite la vostra.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!