Microsoft: ufficiale l’acquisizione di Bethesda!

Gli studi di sviluppo passano sotto l'azienda di Redmond.

Una notizia inaspettata, che va a cambiare in maniera importante alcuni scenari nel mondo videoludico: Microsoft ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Zenimax Media, compagnia legata a Bethesda Softworks e i suoi studi di sviluppo.

L’azienda che ha portato sul mercato capitoli di serie storiche come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake e tanti altri, tra i quali alcuni giochi molto attesi come Starfield e The Elder Scrolls VI che si preparano ad arrivare sul mercato, si unisce quindi a Microsoft per una cifra di 7.5 miliardi di dollari.

Bethesda Microsoft

Con un post ufficiale sul sito Xbox, dove viene annunciato ufficialmente l’accordo tra le due aziende, Phil Spencer sottolinea come i titoli Bethesda siano sempre stati molto importanti nella storia di Xbox e abbiano già visto diverse collaborazioni tra i team di sviluppo interni e gli studi Bethesda. Proprio in queste occasioni Spencer ha avuto modo di rapportarsi con i creative leaders di Bethesda, confermando una visione simile delle opportunità per i creativi e per i loro giochi, che oggi puntano a raggiungere il maggior numero di videogiocatori possibile.

Bethesda Microsoft

Microsoft provvederà ad aggiungere franchise storici di Bethesda all’interno del Xbox Game Pass per console e PC, ma soprattutto lavorerà insieme a Bethesda allo sviluppo di nuovi titoli in arrivo su Xbox e PC, tra i quali il già citato Starfield, che sarà disponibile fin dal day one su Game Pass.

Phil Spencer conclude il suo intervento sottolineando come Bethesda e Microsoft siano fermamente convinte dell’importanza della creazione di esperienze diverse tra loro, dell’esplorazione di nuovi prodotti e del raccontare storie in modo coraggioso.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!