Monster Hunter Rise disponibile su Nintendo Switch

Il nuovo capitolo del franchise è finalmente approdato sulla console Nintendo!

A partire dalla giornata di oggi tutti gli appassionati del franchise Monster Hunter potranno lasciarsi trasportare dalla colorata atmosfera del villaggio di Kamura, grazie all’arrivo del nuovo capitolo Monster Hunter Rise sulla console Nintendo Switch.

Nucleo principale del nuovo RPG della serie sarà rappresentato dall’incombente minaccia della Furia, che i giocatori potranno affrontare sia in solitaria sia con altri tre giocatori al massimo, in locale o in modalità online cooperativa.

monster hunter rise interfaccia

Per affrontare la Furia i cacciatori di Kamura potranno farsi affiancare dai nuovi compagni di caccia Palamute. Questi ultimi metteranno infatti a disposizione le loro considerevoli capacità offensive in qualsiasi combattimento, e potranno anche trasportare gli utenti sulla schiena per inseguire i mostri sulle lunghe distanze o, nella peggiore delle ipotesi, scappare. Altrettanto utili saranno gli Insetti Filo che, combinabili a ciascuno dei 14 tipi di armi per creare Attacchi Fildiseta unici, permetteranno ai cacciatori di aggrapparsi in qualsiasi direzione e renderanno i nemici sensibili alla nuova tecnica “cavalcatura Wyvern”.

A rappresentare una novità nel nuovo Monster Hunter Rise sarà anche la missione Furia, durante le quali i cacciatori dovranno fare squadra con i cittadini del villaggio di Kamura per preparare le loro installazioni difensive e proteggere le barricate della Roccaforte da vere e proprie ondate di mostri invasori.

Il nuovo capitolo andrà inoltre ad includere innovative abilità di scambio, perfette per creare combo completamente nuove, e funzionalità ideate per migliorare le cacce in multiplayer. A spiccare tra queste ultime è la “Connessione di Caccia”, tramite la quale gli utenti potranno assegnare tag opzionali ad altri giocatori, inviare un “Mi piace” e aumentare la probabilità di ritrovarsi nel matchmaking.

monster hunter rise

Così come i suoi predecessori anche Monster Hunter Rise potrà godere di un robusto supporto post-lancio gratuito, tramite l’arrivo di una serie di contenuti aggiuntivi. Il primo aggiornamento ad esempio, già annunciato per la fine di aprile, includerà una serie di nuovi mostri tra cui il Chameleos e uno stravagante Elder Drago anziano.

Il titolo è attualmente disponibile su console Nintendo Switch in edizione standard, sia fisica sia digitale, e come Deluxe Edition Digitale, contenente anche un buono pacchetto DLC digitale.

Vai alla scheda di Monster Hunter Rise
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!