Moon Studios: per ora nessun progetto su Ori

Nuovo action RPG in sviluppo presso Moon Studios. Le porte per un futuro progetto su Ori restano tuttavia aperte.

Dopo la pubblicazione dei bellissimi Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, non si sapeva più nulla dei piani futuri di Moon Studios, non finché IGN non ha intervistato alcuni membri dello studio.

Ori and the Will of the Wisps

Da questa interessante chiacchierata è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro per il publisher Private Division su un action RPG completamente inedito. A riguardo, il lead artist Daniel van Leeuwen ha dichiarato:

Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma tante cose che abbiamo già realizzato sono molto interessanti

Il progetto Ori quindi per ora resta in panchina dopo che il finale di Will of the Wisps sembra chiudere il cerchio in maniera soddisfacente. Intervistato a riguardo, l’art director Jeremy Gritton ha risposto:

Ora siamo concentrati sul titolo nuovo, ma abbiamo lasciato la porta aperta per tornare nel mondo di Ori. Valuteremo in base alla presenza o meno di una storia che il team abbia voglia di raccontare.

Ci sono un sacco di storie possibili. Prequel e spin off ci darebbero l’opportunità di espandere la lore e proporre una nuova prospettiva.

Il potenziale è tanto; quando mi viene qualche idea che ritengo valida me la appunto e la archivio. Per ora però non abbiamo nulla di pianificato.

Ori and the Will of the Wisps

Interrogato sulla possibilità di vedere Ori traslato su altri media, come un fumetto o uno show animato, Gritton si è mostrato molto favorevole.

Raccontare una storia in un videogioco comporta delle restrizioni intrinseche, quindi sarebbe molto interessante trasferire Ori su altri media. Penso sarebbe anche piuttosto semplice. In termini di trama c’è molto su cui potremmo esplorare ed approfondire

C’è un ultimo spin off che il team sarebbe felice di vedere nonostante non dipenda dalla scelta dello studio. Considerata la partnership con Nintendo Switch, Ori è uno dei potenziali nuovi personaggi per entrare nel roster di Super Smash Bros. Ultimate.

A riguardo il cofondatore dello studio Gennadiy Korol si è così espresso

Penso che tutti in Moon Studios ameremmo vedere Ori in Smash; le animazioni e le meccaniche di combattimento si sposerebbero bene

Insomma, l’unica certezza riguardo all’immediato futuro della serie è l’ottimizzazione di Ori and the Will of the Wisps per Xbox Series X, che porterà il framerate del gioco a 120 fps.

Non appena ci saranno ulteriori novità le troverete qui su GameSource.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!