Myst Remake: in arrivo su Xbox e PC

Il titolo di Cyan Worlds arriva sulle console Microsoft dopo l'esclusività per Oculus Quest.

La storica avventura grafica “punta e clicca” Myst torna in versione Remake anche su Xbox One, Xbox Series X/S e PC (tramite Steam, GOG ed Epic Games Store) dopo aver fatto la sua apparizione nel Dicembre 2020 in esclusiva su Oculus Quest. L’annuncio arriva direttamente da Cyan Worlds, storico sviluppatore dell’originale titolo del 1993, tramite un tweet in cui viene svelato anche un announcement trailer e la data di rilascio, il 26 Agosto, con disponibilità su Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.

Il titolo, come accennavamo, è una rivisitazione dell’originale Myst del 1993 ed è ora ottimizzato per un’esperienza di gioco sia su schermi VR che classici 2D. Myst ci porta su un’affascinante, quanto misteriosa, isola in cui potremo svelare i segreti che in essa vi nascondono. La scoperta di ciò che è accaduto su quest’isola porterà il giocatore a comprendere il proprio ruolo chiave fino a giungere a un finale ancora da scrivere.

Myst Remake su Xbox e PC

Myst Remake vede la ricostruzione da zero dello storico predecessore e garantisce nuove interazioni, grafica e sonoro, fino ad arrivare alla possibilità di randomizzare i puzzle. Myst sarà disponibile su console Microsoft e PC a partire dal 26 Agosto, incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass.

Vai alla scheda di Myst
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!