Nintendo: acquisito un nuovo studio di sviluppo

Una nuova acquisizione che potrebbe riportare alla luce una serie di titoli molto apprezzata dai fan.

Nintendo ha annunciato questa mattina l’acquisizione di uno studio di sviluppo: si tratta di Next Level Games, team canadese nato nel 2002 e da sempre partner di Nintendo. Tra i titoli sviluppati, infatti, figurano Punch-Out!! (nella sua versione per Nintendo Wii), il recente Luigi’s Mansion 3 e soprattutto Mario Strikers Charged.

Una notizia che certamente fa drizzare le antenne ai tanti fan che da molto tempo chiedono proprio un nuovo Mario Strikers, titolo che vede coinvolti Mario e compagni in partite di calcio a 5. Nel comunicato ufficiale relativo all’acquisizione da parte Nintendo, viene spiegato come questo nuovo scenario servirà all’azienda giapponese per assicurarsi la totale disponibilità delle risorse di sviluppo di Next Level Games, assieme all’esperienza sul campo dei suoi membri. L’acquisizione porterà inoltre a un miglioramento nella velocità e qualità delle produzioni, grazie a una comunicazione più ravvicinata e l’aggiunta di membri provenienti dal team di sviluppo di Nintendo.

Nintendo Next Level Games

L’acquisizione di Next Level Games sarà conclusa il 1 marzo 2021, con un impatto minimo sui risultati fiscali della grande N.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!