Nintendo, cifre stellari con Animal Crossing: New Horizons

Nintendo Switch è a quota 61 milioni, e un terzo di queste hanno Animal Crossing: New Horizons installato. Continua così il successo del nuovo Animal Crossing.

A parte i vari ritardi e cambiamenti interni dovuti al lavoro da casa, le grandi aziende hanno beneficiato dal coronavirus: a dimostrarlo sono i dati finanziari, e oggi tocca a Nintendo.

A guidare la carica è senza timore di essere smentiti Animal Crossing: New Horizons, una killer app che è riuscita a vendere 22,4 milioni di copie in soli quattro mesi. Con 61,4 milioni di Nintendo Switch vendute, ciò si traduce nel fatto che un terzo dei giocatori hanno una copia del nuovo Animal Crossing.

animal crossing

Queste incredibili vendite fanno anche sì che New Horizons sia il secondo gioco più venduto di sempre su Switch, eclissando tutti gli altri in poco tempo e con buona probabilità di scalzare Mario Kart 8 dalla prima posizione. Per completezza ecco i titoli più venduti (qui per la lista completa):

  1. Mario Kart 8 Deluxe – 26,74 milioni
  2. Animal Crossing: New Horizons – 22,40 milioni
  3. Super Smash Bros. Ultimate – 19,99 milioni
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild –  18,60 milioni
  5. Pokémon Spada e Scudo – 18,22 milioni

Giochi recenti come Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e Clubhouse Games: 51 Worldwide Games hanno totalizzato al momento 1 milione di copie.

Nintendo Switch Animal Crossing New Horizons

Rimanendo sulla tenera isola di New Horizons oltre le vendite, il secondo aggiornamento estivo ha aggiunto il salvataggio in cloud, a patto che si abbia il Nintendo Switch Online. Non disponibile all’inizio (l’avevamo accennato anche durante la nostra recensione) ora è possibile dormire sogni più tranquilli. A proposito… ora basta stendersi su un letto per iniziare a viaggiare su altre isole. Provate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!