Nintendo riempirà i negozi di nuove console per evitare i bagarini

Nintendo ha cominciato a discutere le sue strategia di marketing per la nuova console.

Nintendo Switch OLED

Durante il lancio della corrente generazione di console, abbiamo osservato come per Sony e Microsoft ci siano state delle situazioni molto particolari con Playstation 5 e Xbox Series X|S. Il mondo lottava per ottenere una nuova console, mentre il mercato secondario veniva riempito di bagarini che rivendevano le console a prezzo maggiorato, pur di creare un profitto.

Oltre a questo i negozi proponevano bundle assurdi per le console, dove per prendere la singola console bisognava comprare un intero bundle con giochi controller e accessori vari, che a volte arrivavano anche a prezzi molto alti. Nintendo al momento sta cercando di fare delle analisi per evitare che questo fenomeno accada di nuovo.

Nintendo contro i bagarini.

Grazie ad un recente report di VGC abbiamo scoperto che durante un incontro con gli azionisti, nintendo ha tenuto una sezione Q&A. Durante questa a Nintendo è stato chiesto come far in modo che le persone possano mettere mano alla nuova console senza doversi rivolgere ai bagarini.

E secondo il presindente di Nintendo Shuntaro Furukawa hanno riconosciuto l’importanza di produrre in massa le console e al momento stanno cercando di produrre più console possibili, per assicurare che ce ne siano abbastanza per supportare il lancio ed il periodo successivo ad esso.

Il piano di Nintendo.

Il piano di Nintendo per il successore di switch potrebbe funzionare a prevenire che la nuova console sparisca dai mercati troppo velocemente e venga bagarinata online, anche se questa ormai è una pratica molto comune al giorno d’oggi perchè chiunque può comprare uno stock di “switch 2” e rivenderlo a prezzo maggiorato.

Ma fortunatamente questa volta non siamo in mezzo ad una pandemia globale, che ha portato molte aziende a fermarsi e a produrre meno prodotti da mettere sul mercato, quindi bisognerà vedere quanta richiesta ci sarà per il successore di Switch.

Quando arriverà il successore di switch?

ancora non è noto quando Nintendo deciderà di mettere sul mercato il successore della console ibrida, ma secondo i rumor questo potrebbe accadere durante il prossimo anno, anche se non si conosce ancora il periodo. Al momento però Switch sta passando un bel periodo pieno di titoli grossi infatti potete cliccare qui per leggere l’anteprima di Pikmin 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!