Dead Cells in arrivo l’upgrade per PS5 in settimana

Gli sviluppatori Motion Twin hanno annunciato che il celebre roguelike Dead Cells, riceverà un upgrade gratuito per PlayStation 5 il 29 giugno 2023.

Dead Cells

Dead Cells, l’acclamato e pluripremiato roguelike sviluppato da Motion Twin, riceverà un upgrade gratuito per la versione PlayStation 5 questa settimana, precisamente il 29 giugno 2023. La dichiarazione viene direttamente dall’account ufficiale dello studio che, tramite un tweet, ha annunciato non solo l’aggiornamento ma anche diverse caratteristiche di questa versione.

La versione PlayStation 5, infatti, presenterà diverse migliorie, in particolare sull’audio e sul sistema di illuminazione del gioco. Confermato anche l’utilizzo delle features del dualsense, ovvero il feedback aptico e i grilletti adattivi, caratteristiche uniche del controller di casa Sony PlayStation, portando un’esperienza più immersiva per i giocatori.

Come anticipato a inizio news, l’aggiornamento è completamente gratuito per chi già possiede una copia del titolo. Per chi possiede la copia PlayStation 4, vi basterà scaricare la versione PlayStation 5 direttamente dallo store senza costi aggiuntivi. Non è stato specificato se anche per le versioni fisiche sia disponibile il download dell’aggiornamento o meno.

Dead Cells è in arrivo anche in versione fisica per PlayStation 5

Per chi invece aspetta una versione per PlayStation 5 scatolata, lo studio ha annunciato che sarà messa in vendita in un secondo momento a partire dal 11 agosto 2023. La versione fisica, Dead Cells: Return to Castelvania, conterrà il gioco base del titolo e, come si evince dal nome, il nuovo DLC Return to Castelvania uscito lo scorso marzo.

La versione Return to Castelvania conterrà anche tutti e 4 DLC usciti ad oggi (Rise of the Giant, The Bad Seed, Fatal Falls e The Queen and the Sea) e tutti gli aggiornamenti. Quest’edizione è prevista anche per PlayStation 4 e Nintendo Switch, in uscita lo stesso giorno. Risulta essere assente invece la versione per Xbox Series X/S.

Nonostante gli anni sul groppone del titolo, il successo non si è mai fermato, grazie anche ai continui DLC e aggiornamenti rilasciati dallo studio. Non solo, nel 2024 è prevista anche una serie animata dedicata a Dead Cells, a cura dello studio francese Bobbypills.

Vai alla scheda di Dead Cells
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!