Konami è entusiasta dell’appoggio dei fan

Tsutomu Taniguchi è contento del supporto dei fan sui nuovi progetti dello studio, specialmente su Castlevania.

Konami è attualmente al lavoro sul remake di Silent Hill 2, ma il 2023 per il colosso nipponico potrebbe portare altre nuove sorprese sia sul fronte di IP inedite che sui franchise storici. In particolar modo su quest’ultimo c’è da menzionare la serie Castlevania, dove l’entusiasmo dei fan è notevolmente aumentato dopo l’annuncio del crossover del franchise con il roguevania Dead Cells (vi lasciamo qui la nostra recensione).

Dead Cells: Return to Castlevania (Konami)

Ai microfoni della redazione statunitense di IGN, il produttore Tsutomu Taniguchi ha affermato che la società nipponica è orgogliosa del fatto che Castlevania abbia avuto un tale impatto sul titolo di Motion Twin:

“Seriamente, sapere che Dead Cells, uno dei più grandi giochi indie degli ultimi dieci anni, è stato ispirato da Castlevania è per noi un enorme motivo di orgoglio. Quando Evil Empire e Motion Twin sono tornati con la loro proposta di un DLC completo, non siamo rimasti davvero sorpresi e speravamo che fosse onesto. Abbiamo semplicemente pensato di lasciarli chiudere il cerchio perché sapevamo che avrebbero usato ogni grammo del loro talento per onorare il franchise”.

konami

Taniguchi ha inoltre affermato che, sebbene i membri del team di sviluppo hanno cercato di riportare in vita i giochi di Castlevania tramite diverse operazioni per dispositivi mobili, non sono mai stati soddisfatti; ciò ha anche reso impossibile ignorare il crossover con il titolo di Motion Twin.

Konami non ha fornito alcuna indicazione sui futuri progetti di Castlevania, fermo ai box dal 2014 con Castlevania: Lords of Shadow 2. Tuttavia l’entusiasmo dei fan è fonte di motivazione per il colosso nipponico e la possibilità che nuovi titoli della serie dei Belmont siano in sviluppo rimane ancora aperta. Bisogna anche tenere in considerazione che Konami possa far risorgere il franchise con nuovi eventi crossover sulla scia del DLC di Dead Cells.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!