Nintendo continuerà a supportare il 3DS anche oltre il 2018

Reggie conferma che Nintendo 3DS non sarà trascurata nei prossimi anni

In una recente intervista di IGN rivolta al presidente americano Reggie Fils-Aime della Nintendo, l’uomo ha spiegato i loro piani futuri, specialmente per quanto riguarda il 3DS. Reggie ha rivelato che Nintendo continuerà a supportare la console portatile, anche durante e oltre il 2018.

 

 

Nintendo 3DS New 2DS

Ecco quali sono le sue affermazioni sui piani futuri per il 3DS, inclusi anche alcuni punti per quanto riguarda eventuali innovazioni alla console, l’importanza dei nuovi giochi per il 3DS, e anche che non si dovrebbe considerare Switch il “sostituto” della console portatile:

Il modo in cui continuiamo a rendere Nintendo 3DS una piattaforma vivace è non smettere di rinnovarla. Il nuovo Nintendo 2DS XL ne è la prova. Siamo consapevoli che i clienti amano la varietà dei colori, e anche il fatto che apprezzano uno schermo più grande, per quanto riguarda la famiglia del 2DS. Continueremo a portare contenuti nuovi, ecco come manteneremo la vitalità di questa console per tutto il 2018 e anche oltre.

Possiamo dire che Nintendo Switch è una console da casa che puoi portarti ovunque, giocarci con chiunque, in qualsiasi momento. Intendevamo portare una piattaforma dalle grandi innovazioni, che si poteva semplicemente rimuovere e portare altrove. Però, alla fine, i giocatori hanno preferito una console che permettesse a loro di poter giocare a Zelda, Mario, e titoli sviluppati da altri, così come tutte le loro serie preferite che hanno aiutato a dar vita alla console. Questo è quello che vogliamo. Siamo avidi e quindi vogliamo che ci sia Nintendo 3DS accanto alla nostra avidità.

Pertanto, si avranno ulteriori informazioni in merito ai successivi titoli che giungeranno sulle piattaforme 3DS e New 2DS XL.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!