Nintendo interessata a nuove acquisizioni?

Non sembra, stando a quanto ammesso dal presidente Shuntaro Furukawa.

La domanda sorge spontanea: Nintendo è intenzionata a incorporare nuovi studio, all’interno del proprio già vasto organico? La risposta l’ha data direttamente il presidente della grande N, Shuntaro Furukawa, nel corso di una sessione Q&A con gli investitori.

Nintendo Furukawa

Dopo il buyout di Microsoft nei confronti di Activision Blizzard e la mossa, totalmente a sorpresa, di Sony verso Bungie, la casa di Super Mario non sembra avere intenzione di ampliare il numero di team di sviluppo sotto la propria egida: Furukawa ha sottolineato come sia più importante investire sulle risorse già disponibili, piuttosto che andarne a ricercare delle altre.

E ha aggiunto “il nostro brand è stato costruito su prodotti realizzati con dedizione dai nostri dipendenti, e avere un gran numero di persone che non possiedono il DNA Nintendo all’interno del nostro team non sarebbe un vantaggio per l’azienda”.

Chiarissimo. Cosa ne pensate di questa “chiusura”? Fatecelo sapere, come al solito, nella sezione destinata ad accogliere i vostri commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!