Nintendo non prevede degli aumenti di prezzo

Nintendo Switch dovrebbe essere "al sicuro" dai rincari

Sony ha recentemente annunciato dei rincari sul prezzo di PlayStation 5 in molti paesi, fra cui UK, Canada, Giappone ed Europa, cosa che non è stata presa positivamente dai consumatori, ovviamente. Nel frattempo le altre aziende hanno assicurato che non prevedono di seguire la stessa strategia di Sony, quindi le altre console fra cui Nintendo Switch non dovrebbero subire alcun tipo di rincaro sul loro prezzo.

Nintendo Switch prezzo

 Microsoft a sua volta ha ribadito che non prevede variazioni di prezzo a rialzo per Xbox Series X e Xbox Series S. Nintendo non prevede nemmeno dei rincari quindi il modello base di Nintendo Switch, la Nintendo Switch OLED e la Nintendo Switch Lite dovrebbero mantenere il loro prezzo attuale in tutti i paesi, senza variazioni di sorta a causa della reperibilità dell’hardware. Considerando l’imprevedibilità del mercato in questo momento, è confortante avere delle rassicurazioni dalle aziende sul fatto che i loro prodotti non avranno variazioni a rialzo dei prezzi. Tuttavia secondo l’analista di Ampere, Piers Harding-Rolls, il rincaro di PlayStation 5 da parte di Sony non avrà comunque grossi impatti sul numero di console vendute.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!