Nintendo NX: ecco com’è nato il falso controller

Le immagini riguardanti il “falso” controller di Nintendo NX, hanno fatto il giro del web in tutte queste settimane; sui forum più importanti, la vista di tale “strumento” ha scatenato l’ironia dei tantissimi fan di Nintendo, che pregavano (insieme a Mario) che tutto ciò fosse solamente uno scherzo di cattivo gusto (nel design).

nintendo nx

Se inizialmente c’è chi ha creduto veramente, che le prime immagini trafugate di tale controller fossero effettivamente attendibili, vista comunque la grande cura riposta nella sua (presunta) realizzazione, ecco che l’annuncio del fake ha reso le nottate dei fan di casa Nintendo assai più tranquille, scherzandoci addirittura su dopo aver sudato freddo.

Un falso quindi, che ha fatto non poco discutere, eppure ci si chiede com’è nato tutto questo? Com’è stato realizzato il fasullo controller di Nintendo NX? Due video ce lo dimostrano, con tanto di commento, da parte dell’autore del falso che spiega come l’oggetto in questione sia stato realizzato tramite una stampante in 3D, e come con un ottimo programma grafico sia possibile spacciare “per vero” qualsiasi cosa.

Modello in 3D

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=z_B65J86D_8″ fs=”1″ hd=”1″]

Prima immagine Leak, apparsa in rete

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=EpkA2MPgmAg” fs=”1″ hd=”1″]

Fonte: Video1, video2

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!