Nintendo prende la parola sul caso Palworld

Il presidente della casa di Kyoto, Shuntaro Furukawa, commenta in merito al survival open world di Pocket Pair.

Palworld e Nintendo

L’inaspettato successo ottenuto da Palworld nel mondo ha alzato più di un semplice polverone all’industria, soprattutto per le similitudini dei Pal ai Pokémon. Dopo le recenti dichiarazioni di The Pokémon Company a riguardo, ora anche Nintendo vuole vederci chiaro sulla questione.

Nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti, il presidente Shuntaro Furukawa ha affermato che la casa di Kyoto è sempre pronta a difendere le sue IP con qualsiasi mezzo. Inoltre, ha dichiarato che le indagini legali mosse da The Pokémon Company attorno al titolo di Pocket Pair stanno continuando.

Solo nell’eventualità che ci siano gli estremi di un plagio nei confronti del franchise di Game Freak e TPC, la casa di Kyoto adotterà tutte le misure appropriate per proteggere i diritti della proprietà intellettuale di Pokémon. Su questo, la grande N non è nuova ad avere atteggiamenti così protettivi verso le IP esclusive del suo ecosistema.

Palworld, Pokémon… e ora Nintendo

Una situazione che inizia a farsi sempre più complessa attorno al titolo di Pocket Pair. Le indagini da parte di The Pokémon Company stanno procedendo attentamente, mentre la casa di Kyoto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sul gioco dopo aver ufficializzato le 139,36 milioni di Switch distribuite nel mondo.

Dall’altra parte, però, Pocket Pair si è dimostrata piuttosto tranquilla su questa spinosa questione, affermando con molta sicurezza che né The Pokémon Company, né Nintendo, potrebbero riuscire a smuovere una causa legale contro il loro survival open world. Nel frattempo, lo studio sta procedendo il proprio lavoro sui prossimi contenuti in arrivo nel gioco.

Naturalmente non ci resta che attendere le prossime settimane per sapere i risvolti di questa complessa vicenda, e capire quale sarà il futuro che attende il titolo di Pocket Pair al termine delle indagini. Rimanete come sempre qui con noi per altri aggiornamenti e guide su Palworld.

Fonte
Vai alla scheda di Palworld
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!