Nintendo si organizza per impedire le aste del suo Mini SNES

L'azienda giapponese promette scorte sufficienti e sigla anche una sorta di intesa con Amazon

Come molti utenti ricorderanno, all’uscita del Nintendo Classic Mini NES si verificò lo spiacevole episodio, piuttosto frequente negli ambienti del collezionismo, di persone che riuscirono a monopolizzare subito le scorte della piattaforma, per poi rivenderla a prezzo maggiorato sui siti di compravendita online.

Per evitare il ripetersi di questi episodi in occasione dell’uscita del Classic Mini SNES, Nintendo ha di recente raccomandato di non affidarsi di nuovo alle aste online o ai siti, dal momento che sono previste scorte più che sufficienti per la sua prossima piattaforma.

Vi raccomando fortemente di non fare offerte illogiche sui siti di aste pur di avere un Mini SNES” ha infatti dichiarato Reginald “Reggie” Fils-Aimé, presidente di Nintendo Of America “Non dovreste mai pagarlo più di 79,99 dollari (prezzo ufficiale previsto in America, ndr)”.

Reginald “Reggie” Fils-Aimé

Per venire incontro alla strategia di Nintendo, il noto sito di vendite Amazon ha deciso inoltre di limitare la vendita del Mini SNES (la cui uscita è prevista per il 29 settembre prossimo) a una sola piattaforma per cliente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!