Nintendo Switch 2 in arrivo invece di Switch Pro?

Niente Nintendo Switch Pro, almeno secondo i rumor, piuttosto un reale successore del modello attuale.

Il lancio di Nintendo Switch OLED – giunto nello stesso giorno di Metroid Dread – non ha placato le voci riguardanti il futuro della grande N. Rispetto al recente passato però, gli ultimi Rumor non insistono su un modello Pro, bensì sull’esistenza di Nintendo Switch 2.

Non è infatti la prima volta che il presunto successore diretto di Switch diviene oggetto d’indiscrezioni varie. Non ultimo, un report di Bloomberg avrebbe confermato la sua esistenza, salvo essere seguito da una smentita ufficiale. Le nuove informazioni giungono da NateDrake, utente citato di frequente a proposito di Nintendo. Nel suo video, l’insider sostiene che la casa di Kyoto starebbe pensando di produrre Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch 4K, scegliendo in base a questioni di marketing.

Nintendo Switch ProIn un caso o nell’altro, la fonte si dice sicura che la piattaforma supporti il 4K, ma con DLSS, quindi non nativo. Si tratterebbe di una vera, nuova console, non retrocompatibile con i giochi dell’attuale ammiraglia, poiché aventi distinti hardware. Nintendo potrebbe ovviare a tale possibile mancanza, se decidesse di farlo. Secondo le informazioni trapelato, i grandi sviluppatori avrebbero già in mano i devkit dal 2020, mentre team minori lo stanno ricevendo nel corso di questo anno.

Nintendo Switch ProAlcuni stanno sviluppando delle esclusive per Nintendo Switch 2, altri si stanno dedicando a dei porting di giochi già disponibili su PlayStation e Xbox. Gli autori dovrebbero terminare i lavori entro la fine del 2022, con i giochi che accompagnerebbero il lancio della console previsto tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.

Per il momento non è possibile comprendere la veridicità di quanto riportato, pertanto vi invitiamo come sempre a prenderlo con le pinze, in attesa di eventuali conferme ufficiali.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!