Nintendo Switch aumenta la produzione

Quali saranno le strategie di Nintendo?

La Casa di Kyoto aumenta la produzione di Nintendo Switch in tutto il mondo. I piani dell’azienda prevedono un aumento di due milioni di unità al mese, con l’obiettivo finale di arrivare a venti milioni di console all’anno prodotte. 

In tanti si erano lamentati della mancanza di console, soprattutto nel mercato orientale, con l’Asia a secco di Switch. Inoltre bisogna considerare che nel 2018 la console ibrida arriverà nel mercato cinese, uno dei più vasti a livello globale.

Nintendo Switch

Secondo gli analisti questa mossa strategica di Nintendo tiene in considerazione anche le varie festività, per non farsi cogliere impreparati per il periodo natalizio.

Attualmente Nintendo Switch ha superato in vendite nel Regno Unito Xbox One (attenzione, in vendite non in base installata), ma si è lanciata in un programma strategico interessante, ovviamente supportato da titoli di spessore, e questo è il mese di Super Mario Odyssey.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!