Nintendo Switch, i giochi più scaricati in Giappone nella prima metà del 2023

Nintendo ha snocciolato la classifica dei 30 giochi più scaricati in Giappone su Nintendo Switch nella prima parte del 2023.

Nintendo Switch

Siamo ormai nel vivo della seconda parte del 2023 e Nintendo ha pubblicato una lista dei 30 giochi più scaricati dall’eShop di Nintendo Switch in Giappone durante la prima metà dell’anno corrente, con poche sorprese per quanto riguarda il vertice della classifica.

Infatti il gioco il più scaricato da gennaio 2023 fino al 30 giugno è stato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la nuova avventura open world di Zelda e Link capace di convincere pubblico e critica e di registrare numeri impressionanti dal punto di vista commerciale.

La medaglia d’argento è andata a Fire Emblem Engage, l’ultimo capitolo della serie di strategici di Intelligent Systems, che almeno nella terra del Sol Levante riesce ad essere maggiormente apprezzato rispetto ad altre parti del mondo. Chiude il podio della classifica il sempreverde Mario Kart 8 Deluxe.

Tra i primi 10 figura inoltre il rientro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che nonostante il peso dei 6 anni è stato in grado di posizionarsi sesto. Possiamo dire che questo abbia beneficiato della volontà delle persone (ancora a digiuno) a comprarlo prima di passare al successore.

La top 30 dei giochi più scaricati su Nintendo Switch

Ancora una volta Tears of the Kingdom si conferma un successo su larga scala. Un gioco che, forte dei 10 milioni di copie piazzate nei primi tre giorni di commercio, ha trainato sia la serie che la console di Nintendo in questi ultimi due mesi. Ma vediamo la top 30 pubblicata dalla casa di Kyoto:

  1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  2. Fire Emblem Engage
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Splatoon 3
  5. Mega Man Battle Network Legacy Collection Vol. 2
  6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  7. Mega Man Battle Network Legacy Collection Vol. 1
  8. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
  9. Monster Hunter Rise
  10. Pokémon Violetto
  11. Overcooked 2
  12. 51 Worldwide Games
  13. Persona 4 Golden
  14. Animal Crossing: New Horizons
  15. Minecraft
  16. Super Smash Bros. Ultimate
  17. Human Fall Flat
  18. Pokémon Scarlatto
  19. Persona 3 Portable
  20. Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy
  21. Among Us
  22. Nintendo Switch Sports
  23. Kirby’s Dream Buffet
  24. Final Fantasy V
  25. Final Fantasy VI
  26. PowerWash Simulator
  27. Momotaru Dentetsu
  28. Story of Seasons: A Wonderful Life
  29. Mario Party Superstars
  30. Pikmin 2
Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!