Nintendo Switch: il ciclo vita della console finirà nel 2024?

Secondo Hosokawa, presidente dell'azienda di analisi di mercato Media Create, la console non ha ancora raggiunto il suo picco di vendita.

Nell’industria ludica moderna, non appena una console viene immessa sul mercato cominciano di pari passo le speculazioni sul suo ciclo di vita. Negli anni passati abbiamo assistito a console che nascevano e morivano nel giro di una decina d’anni (basta ad esempio vedere Xbox 360 e PlayStation 3). Quest’oggi, la questione ha toccato da vicino Nintendo Switch, la quale è stata oggetto di previsioni ed analisi di mercato da parte di Media Create, azienda nipponica specializzata.

Secondo Hosokawa, presidente della succitata azienda, la console non ha ancora raggiunto il picco di vendite e, in generale, ritiene che Nintendo Switch possa resistere sul mercato almeno fino al 2024. L’opinione, rilasciata ai microfoni di Bloomberg, sembra in linea con le intenzioni strategiche di Nintendo e con le recenti dichiarazioni di nvidia, la quale asserisce che il legame che li lega a Nintendo durerà per molto tempo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!