Anthem: player boicottano il gioco a causa dello scarso loot

I player ideatori della protesta, avrebbero pensato ad uno "sciopero" in cui si appenderebbe il pad al chiodo dall’11 al 15 marzo.

Volente o nolente, Anthem sembra essere negli ultimi tempi sempre in prima pagina. Vuoi per un lancio non esattamente “clean”, vuoi per tutta una serie di problematiche a livello di meccaniche che hanno inficiato la buona riuscita del titolo BioWare. Quest’oggi, lo shooter online sarebbe al centro di un nuovo vespaio indirizzato al loot system, non troppo equilibrato a detta di alcuni utenti che avrebbero pensato bene di far sentire la propria voce.

Anthem

In sostanza, alcuni giocatori su Reddit hanno organizzato una sorta di protesta indirizzata al sistema di loot, il quale dopo le recenti modifiche introdotte dall’ultima patch,  intervenute su di un non meglio specificato bug che avrebbe involontariamente aumentato le percentuali di drop, sembrerebbe piuttosto avaro di oggetti speciali.

Come segnale di protesta, i player ideatori avrebbero pensato ad uno “sciopero” in cui si appenderebbe il pad al chiodo dall’11 al 15 marzo. Il thread in cui si invitano i gamer “alla rivolta”, conta ad oggi quasi 10.000 voti positivi. Al momento, BioWare non si è ancora espressa ufficialmente sulla questione, anche se sull’argomento è intervenuto uno dei manager social della compagnia, Chad Robertson, che ha dichiarato su Twitter che l’azienda “non è ancora contenta di come funziona il loot system nel gioco“.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!