Nintendo Switch Online, i giochi NES e SNES di maggio

La grande N ha annunciato i nuovi titoli che si aggiungono al catalogo retro.

Da un po’ di tempo a questa parte il catalogo NES e SNES disponibile sulla Nintendo Switch non si rinnova più ogni mese, ma è più infrequente. Ciò nonostante, la compagnia ha annunciato che nel mese di maggio (il 20) arriveranno nuovi giochi retro per tutti gli abbonati di Nintendo Switch Online.

Le novità sono quattro in tutto, di cui 3 giochi SNES e uno per NES:

NES:

  • Rygar

SNES:

  • Operation Logic Bomb
  • Panel de Pon
  • Wild Guns

Rygar è un arcade del 1986 che ci fa vestire i panni del leggendario guerriero omonimo. Bisogna sconfiggere le classiche orde di mostri per riconquistare le terre perdute del suo popolo.

Operation Logic Bomb (sottotitolo: The Ultimate Search & Destroy) è del 1993, uno shooter dai contorni militari.

Panel de Pon è un puzzle classe 1995 conosciuto in Europa e Stati Uniti col nome di Tetris Attack. Qui il giocatore deve disporre blocchi orizzontalmente o verticalmente per farli sparire e aiutare delle fate.

Chiude il quartetto Wild Guns, uno shooting gallery fantascientifico del 1994. Col termine “shooting gallery” (poligono di tiro) si intende che il livello è fisso, il personaggio può solo sparare e muoversi in due direzioni mentre compaiono nemici su schermo, come al tirassegno. Si possono controllare due personaggi e giocare in co-op.

Nintendo

Nel video sopra è possibile vedere un pezzetto di ciascuno. Con questi il totale dei giochi disponibili su Nintendo Switch Online passa a 80, una cifra tonda che possiamo solo sperare che aumenti sempre più.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!