No Man’s Sky: Sean Murray svela nuovi dettagli

Il direttore creativo Sean Murray ha risposto ad alcune domande su Reddit, svelando nuovi dettagli sull’attesissimo No Man’s Sky, il cui arrivo nei negozi è previsto per domani, 10 agosto, su console e venerdì 12 agosto su PC. Innanzitutto, Murray ha spiegato che il team di Hello Games abbia intenzione di utilizzare fino all’ultimo secondo disponibile per migliorare la versione PC del gioco, in uscita pochi giorni dopo quella per console: l’ottimizzazione del campo visivo e tutte le feature aggiuntivo che domani si potranno avere su Playstation 4 sono ancora in fase di sviluppo su PC, ma Sean Murray si dice fiducioso che sarà possibile rispettare la data prevista del 12 agosto.

In secondo luogo, Murray ha spiegato ai fan come il successo di No Man’s Sky permetterà a Sony di convincersi ad investire molto di più in futuro sugli sviluppatori indie: per quanto possa sembrare che No Man’s Sky sia un titolo Sony, loro sono solamente i publisher, mentre è stata Hello Games, che Murray considera ancora un piccolo studio indie, a curare la quasi totalità dello sviluppo.

gameplay di No Man's Sky

Murray ha poi dichiarato come i commenti dei fan sulla rete siano ugualmente in grado di caricarlo e farlo preoccupare: da una parte è contento di vedere tutto l’hype generato dalla sua creatura, ma allo stesso tempo ha paura che il titolo non sarà in grado di soddisfare le aspettative degli irriducibili che lo aspettano ormai da 3 anni. Il direttore creativo ha però ammesso che se No Man’s Sky non fosse stato annunciato 3 anni fa probabilmente il team non sarebbe riuscito a completare il progetto: il calore dei fan e i commenti entusiasti dopo ogni fiera hanno dato la giusta motivazione e la carica necessaria a Hello Games per continuare lo sviluppo.

Infine, alla domanda sui futuri progetti dello studio, Murray ha risposto molto cautamente ma senza escludere nulla a priori: da una sua possibile partecipazione ad un nuovo Burnout – ha lavorato in EA al titolo originale – a un altro paio di progetti più piccoli ma non per lui meno importanti di No Man’s Sky, Murray ha lasciato intendere che Hello Games potrebbe presto stupirci con nuovi annunci. La sua definizione è stata “Potremmo essere i Johnny Depp dei videogiochi e sviluppare piccoli progetti indie a fianco dei grandi titoli da tripla A”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!